Degenza e Terapia Intensiva

la_degenza_01

La degenza si compone di 2 locali separati per il ricovero dei cani e dei gatti. Per i pazienti infettivi e intensivi la clinica riserva un ambiente isolato e adeguato alle necessità contingenti.

L’ospedalizzazione permette di effettuare cure di supporto, fluidoterapie e terapie farmacologiche per via endovenosa, terapie conservative e di rieducazione motoria per pazienti neurologici od ortopedici.la_degenza_02

Perché il nostro lavoro con i vostri pets possa svolgersi nel migliore dei modi chiediamo il rispetto di alcune semplici regole, che riguardano gli orari di visita ai ricoverati e le telefonate.

Orari di visita: tutti i giorni dalle 12:00 alle 12.30 e dalle 18.00 alle 18.30.
 Durante l’orario di visita, il paziente ricoverato in grado di camminare può essere portato fuori dai proprietari; i familiari dei gatti e dei pazienti che non possono muoversi possono accedere direttamente al reparto degenza in un numero massimo di due alla volta.

Orari per le telefonate: Tutti i giorni dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 17.
 Qualsiasi variazione rilevante riguardo lo stato di salute del vostro animale verrà comunque comunicata tempestivamente.

Responsabili del servizio di Degenza Dott.ssa Donatella Boschetti, Dott.ssa Libera Russo.

L’Unità Operativa di Terapia Intensiva è seguita esclusivamente da medici veterinari con specifica formazione e competenza in Terapia Intensiva e anestesia. Obiettivo dell’Unità è quello di seguire pazienti critici che, a seconda della complessità e gravità del caso, necessitano di cure, monitoraggi, assistenza e terapia specifica e qualificata.

la_degenza_03Il paziente intensivo è un animale che necessita di un monitoraggio costante attraverso apparecchiature mediche dedicate. L’unità operativa di terapia intensiva della Clinica Veterinaria dell’Adriatico offre inoltre la possibilità di effettuare prelievi ematici ad intervalli regolari in modo da permettere un’adeguata valutazione dinamica del paziente ospedalizzato.

L’unità dispone di macchinari all’avanguardia per la valutazione emodinamica del paziente critico, ventilatori meccanici per la ventilazione assistita e meccanica, gabbie ossigeno e sistemi infusionali per la somministrazione di farmaci per via endovenosa.

La struttura dispone inoltre di una Banca del Sangue interna per assolvere alle necessità dei pla_degenza_04azienti critici e un emogasanalizzatore per monitorare correttamente lo stato idrico-salino del paziente.

Responsabile del servizio di Terapia intensiva Dott.ssa Donatella Boschetti.

Gli orari visita presso questo reparto vengono concordati con i medici responsabili del reparto.

CONTATTI

Clinica Veterinaria dell'Adriatico Dott.ssa Alessandra Brignone
n. Albo Chieti 237
Via Ciccarone 119/E 66054 Vasto
T: (+39) 0873 60965
Cell: (+39) 338 7182808

ORARIO

Mattina: 9.30 – 12.30
Pomeriggio: 16.00 – 19.00
Sabato: solo su appuntamento
Mattina: 9.30 – 12.30

Emergenza

© Copyright 2018 P.Iva 02454480696. Privacy Policy Powered by kreattivamente