Odontostomatologia

Odontostomatologia

Il servizio di Odontostomatologia della Clinica Veterinaria dell’Adriatico, coordinato dalla Dott.ssa Melloni Marta, si occupa della diagnosi e del trattamento sia medico che chirurgico delle patologie del cavo orale dei piccoli animali d’affezione.

Viene offerta una visita approfondita orale, extraorale e del parodonto, con possibilità, nel caso in cui si ritenga necessario, di effettuare radiografie complete della tavola dentaria.

Tutte le informazioni che vengono raccolte durante la visita clinica aiutano il veterinario a decidere  il piano di trattamento terapeutico o chirurgico più adeguato. Il servizio offre inoltre la possibilità di eseguire  una pulizia dentale professionale con lucidatura (detartrasi), in modo da poter prevenire o curare la malattia parodontale :  la placca (formata dal deposito di detriti alimentari e batteri) ed il tartaro (espressione più avanzata della placca che, nel tempo, tende a mineralizzarsi) danneggiano in modo progressivo l’integrità della gengiva e del dente stesso, portando lentamente alla formazione di gravi infezioni con manifestazioni importanti di dolore da parte dell’animale.

Gengive arrossate, persistenza di alitosi, presenza di pus fra dente e gengiva, difficoltà nella masticazione con emissione di lamenti da parte del cane/gatto, scialorrea (perdita di saliva dalla bocca), sono tutti segni di sofferenza del cavo orale e devono essere interpretati come campanello dall’allarme da parte di ogni proprietario.

CONTATTI

Clinica Veterinaria dell'Adriatico Dott.ssa Alessandra Brignone
n. Albo Chieti 237
Via Ciccarone 119/E 66054 Vasto
T: (+39) 0873 60965
Cell: (+39) 338 7182808

ORARIO

Mattina: 9.30 – 12.30
Pomeriggio: 16.00 – 19.00
Sabato: solo su appuntamento
Mattina: 9.30 – 12.30

Emergenza

© Copyright 2018 P.Iva 02454480696. Privacy Policy Powered by kreattivamente